NEWS
  • 08/08/2015
  • NOTA del CNDCEC su PEC con dominio @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it

    In allegato la NOTA del CNDCEC relativa alla conferma della validità delle PEC con dominio @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it, che numerosi colleghi attivarono negli anni passati in base alla Convenzione con POSTECOM spa. Tali PEC rimarranno attive, sino a diversa comunicazione. Il chiarimento si è reso necessario a seguito di notizie diffuse su presunte scadenze non rinnovabili di dette pec. LEGGI L'ALLEGATO
  • 05/08/2015
  • Lutto Di Franza
    Il Presidente dell'Ordine, il Consiglio, l'Ordine partecipano al lutto che ha colpito il Consigliere Roberto Di Franza per la scomparsa del caro padre. Le esequie si terranno giovedì 6 Agosto alle ore 10.30 presso la Chiesa del Rosario in Avellino.
  • 31/07/2015
  • CHIUSURA ESTIVA UFFICI DI SEGRETERIA DELL'ORDINE.
    Si comunica che la Segreteria dell'Ordine resterà chiusa a partire da lunedì 10 agosto 2015 e fino al 28 Agosto 2015. Il Consiglio dell'Ordine augura a tutti Buone Vacanze.
     
  • 21/07/2015
  • FESTA DEI COMMERCIALISTI 2015: 30/07/2015, alla Casina del Principe in Avellino.

    L'Ordine di Avellino ha organizzato, come da tradizione, la Festa dei Commercialisti 2015 che si terrà il prossimo giovedì 30 luglio 2015 a partire dalle ore 20.00 in Avellino (AV) presso la Casina del Principe al Corso Umberto I, n. 215.

    Alle ore 21,00 i neo iscritti all'Albo celebreranno il loro ingresso nel mondo professionale formulando il rito del giuramento. L'evento prevede: 
    - aperitivo-buffet a cura della cucina "Gusto - Be Food",  - musica dal vivo, musica con DJ

    L'evento rappresenta un momento di allegria conviviale tra colleghi ed amici ed un'occasione per rinsaldare i rapporti tra colleghi. I biglietti d'ingresso nominativi sono disponibili presso la Sede dell'Ordine con un contributo individuale per la cena/buffet di euro 15,00.

    Per ogni ulteriore notizia ed informazione è possibile contattare o la Sede dell'Ordine oppure il Presidente della Commissione Eventi e Tempo Libero Dott. Antonio Doria, ai seguenti recapiti: n. cell. 366.2573861; indirizzo mail: commissione.eventietempolibero@ commercialisti.av.it
  • 06/07/2015
  • CONVEGNO del 23 luglio 2015. Valido per la Revisione degli EE. LL. al Viva Hotel in Avellino.

    Il nostro ODCEC, in collaborazione con l'Università del Sannio ed il D.E.M.M., grazie all'impegno della Commissione Enti Pubblici ha organizzato il Convegno  sul tema: "IL D. LGS.118/2011 e successive mod. ed integrazioni: ARMONIZZAZIONE DEI SISTEMI CONTABILI E DEGLI SCHEMI DI BILANCIO". L'evento si terrà presso il VIVA HOTEL in Avellino, Via Circumvallazione 123, il giorno 23 luglio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Relazionerà il dott. Renato Civitillo, Research Fellow Università del Sannio. Per ulteriori dettagli leggi la locandina allegata. Evento condiviso con il Ministero dell'Interno per l'Iscrizione nel Registro dei Revisori degli EE.LL.. Riconosce fino a n.5 crediti formativi, validi anche per la FPC obbligatoria.  I test di verifica saranno somministrati al termine della mattinata.   Il nuovo programma formativo 2015 in tema di Revisone EE.LL. prevede diversi eventi della durata di 5 ore in modo da facilitare l'assolvimento dell'obbligo da parte degli iscritti, partecipando a n.2 due eventi a scelta ed impegnando mezza giornata alla volta. 
    Per motivi organizzativi i partecipanti non iscritti all'ODCEC di Avellino (cioè iscritti ad altri ODCEC territoriali oppure iscritti al solo Registro dei Revisori Legali) sono pregati di compilare integralmente   la Scheda di partecipazione allegata alla Locandina ed inoltrarla alla segreteria dell'Ordine per agevolare le operazioni di rilevamento presenze e rilascio certificati di partecipazione.
  • 29/06/2015
  • Videoconferenza 03/07/15 ore 11.00: DURC ON LINE: L'INPS SEDE CENTRALE RISPONDE AI COMMERCIALISTI

    Il nostro CNDCEC, in collaborazione con la sede centrale dell'INPS, ha organizzato per il giorno venerdì 3 luglio p.v. dalle ore 11.00 alle ore 13.00 la VIDEOCONFERENZA, trasmessa in diretta streaming, sul tema
    “DURC ON LINE - L'INPS SEDE CENTRALE RISPONDE AI COMMERCIALISTI"
    L'evento verrà diffuso in Videoconferenza presso le sedi di tutti gli Ordini interessati. Durante l’evento saranno presentati il DURC ON LINE e le relative modalità operative emerse nel periodo di collaudo. Eventuali quesiti, alle cui risposte sarà dedicato un apposito spazio durante la trasmissione, potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica dedicato durconline@commercialisti.it.
    L'appuntamento è  presso la Sala Formazione del nostro ODCEC, alla Casina del Principe in Avellino, Corso Umberto I n.215  dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Ulteriori dati sono disponibili sul sito del CNDCEC. L'evento è accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua. 
  • 24/06/2015
  • CONVEGNO 3 Luglio 2015 ore 17.00: FONDI EUROPEI Opportunità  per la crescita. Presso Sala Convegni del Comune di MONTORO.
    la Agenzia per lo Sviluppo del Territorio del Mezzogiorno e del Mediterraneo ha organizzato un Convegno che si terrà nella giornata di venerdì 3 luglio 2015 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Sala Convegni del Comune di MONTORO (AV) in Piazza Michele Pironti, Fraz. PIANO: 
    "FONDI EUROPEI, Opportuità per la Crescita: Nuove sfide per la programmazione 2014-2019"
    L'evento è accreditato per la FPC del nostro Ordine e riconosce fino a n.3 crediti formativi.  Per ulteriori dettagli sul Programma  e sui Relatori consulta la locandina allegata.
  • 19/06/2015
  • Videoconferenza CNDCEC/ Fondazione: L'adempimento tardivo spontaneo; 24 giugno 2015 ORE 15.00 alla Casina del Principe, Avellino

    il CNDCEC, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti e AIPDT, ha organizzato per il giorno mercoledì 24 giugno p.v. dalle ore 15.00 alle ore 18.30 la TAVOLA ROTONDA sul tema
    “L'ADEMPIMENTO TARDIVO SPONTANEO:  Ravvedimento Allungato e Voluntary Disclosure"
    L'evento verrà diffuso in Videoconferenza presso le sedi di tutti gli Ordini interessati. Verranno illustrate le recenti disposizioni che consentono ai contribuenti di intervenire sulla determinazione dei tributi anche successivamente alla dichiarazioni e perfino nel corso di controlli. Mercoledì 24 giugno 2015 presso la Sala Formazione del nostro ODCEC, alla Casina del Principe in Avellino, Corso Umberto I n.215  dalle ore 15.00 alle ore 18.30 si terrà il predetto collegamento in Video-Conferenza. Per dettagli su programma e relatori consulta la LOCANDINA allegata. L'evento è accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua.
  • 16/06/2015
  • Seminario formativo del 23/06/15 ore 16.00: "La Consulenza Tecnico Contabile nel processo penale".

    La Commissione C.T.U. e Procedure Esecutive del nostro Ordine ha organizzato il Seminario dal titolo "LA CONSULENZA TECNICO CONTABILE NEL PROCESSO PENALE", che si terrà martedì 23 giugno  2015, dalle ore 16.00 alle ore 19.00  presso la Sala Formazione del nostro Ordine, alla Casina del Principe, C.so Umberto I n.215 in Avellino.   Le relazioni saranno tenute dalla dott.ssa Maria Luisa Buono, Sostituto Procuratore della Repubblica di Avellino. Per i dettagli su Relatori e Programma del Seminario  puoi visionare  la Locandina allegata.   Si richiede di effettuare la prenotazione  presso la segreteria dell'Ordine tramite fax o posta elettronica.  Il Seminario è accreditato per la FPC.
  • 28/05/2015
  • Evento formativo CCIAA -ODCEC di Avellino: CERTIFICATION DAY. 4 giugno 2015 ore 11.00 presso Sala Convegni CCIAA AV.

    la C.C.I.A.A. di Avellino e l'UNIVERSITAS MERCATORUM, in collaborazione con l'ODCEC di Avellino e con l'Ordine provinciale del Consulenti del Lavoro, hanno organizzato un evento formativo che si terrà nella giornata di giovedì 4 giugno 2015 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la CCIAA in Avellino, Viale Cassitto n.7 :  "CERTIFICATION DAY"
    La CCIAA di Avellino è une delle 10 Camere di Commercio impegnate nella sperimentazione di un progetto dedicato alla "certificazione dei contratti di lavoro" prevista dalla Riforma Biagi al fine di accrescere le tutele dei lavoratori già nella fase dell’ incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma anche di ridurre il contenzioso in materia di lavoro, tradizionalmente molto significativo e rilevante. Anche al fine di far conoscere meglio questa opportunità, il sistema camerale propone delle giornate di formazione, in cui verrà anche presentata il servizio prestato dalla Commissione di Certificazione, istituita presso Universitas Mercatorum, che opera presso ciascuna CCIAA con l'istituizione di sportelli dedicati. L'evento è accreditato per la FPC del nostro Ordine e riconosce n.2 crediti formativi.  Per ulteriori dettagli sul Programma  e sui Relatori consulta la locandina allegata.
  • 27/05/2015
  • TRIBUNALE DI AVELLINO: Istanza per consentire l'accesso degli iscritti all'ODCEC con le medesime modalità riservate ad altri operatori professionali.

    Si informano gli iscritti che il Presidente dell'ODCEC di Avellino,  preso atto che a seguito dell'introduzione di nuove procedure di sicurezza è stato istituito un punto di  accesso al Palazzo di Giustizia riservato agli operatori professionali, ha protocollato formale e specifica Richiesta, indirizzata al Presidente del Tribunale, tesa a sollecitare e consentire l'accesso dei nostri iscritti dal medesimo punto di accesso e  con le medesime modalità (esibizione del Tesserino Professionale) previste per altri professionisti. Gli iscritti verranno informati all'esito della risposta. 
  • 23/05/2015
  • SEMINARIO CNPADC 3 giugno 2015 ore 15.30: START & UP: Prestazioni, Incompatibilità e S.T.P.

    mercoledì 3 giugno 2015, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso la Sala Formazione del nostro ODCEC alla Casina del Principe in Avellino, Corso Umberto I n.215, con la partecipazione dell'UGDCEC di Avellino, si terrà il Seminario Formativo in materia di Previdenza di Categoria organizzato in  collaborazione con la Cassa Previdenza Dottori Commercialisti (CNPADC) : 
    START & UP; Prestazioni, Incompatibilità e S.T.P.
    Per dettagli su Programma e Relatori consulta la Locandina allegata. L'evento sarà moderato dal Delegato CNPADC del nostro ODCEC, dott.ssa Antonella TURTORO, alla quale vanno i ringraziamenti del Consiglio per l'impegno profuso nella organizzazione e realizzazione del Seminario. L'evento formativo è accreditato ed attribuisce Crediti Formativi nelle Materie Obbligatorie (ogni iscritto deve maturare in tali materie almeno tre crediti per ogni anno del triennio formativo).
  • 21/05/2015
  • Convegno 28 maggio 2015 ore 10: Aspetti finanziari e bancari dell'impresa agricola. Auditorium BPER, AV. 

    L'ODCEC di Avellino ha concesso il proprio Patrocinio al Convegno organizzato da UNISCE (Unione Laureati in Scienze Economiche e Commerciali), Corso di Perfezionamento Universitario in Wine Business e dalla Banca BPER,  che si terrà nella giornata di giovedì 28 maggio 2015 dalle ore 10.00  presso l'Auditorium della B.P.E.R. (ex Banca della Campania) in Avellino Collina Liguorini sul tema:
     "ASPETTI FINANZIARI E BANCARI DELL'IMPRESA AGRICOLA - Un FOCUS sull'Internazionalizzazione delle Imprese Vitivinicole".
     L'evento sarà moderato dal prof. Giuseppe FESTA, Direttore del Corso di Perfezionamento in Wine Business. E' previsto  l'intervento di noti Docenti Universitari, Esperti di Finanza e Professionisti esperti nella materie.  Al termine dell'evento (ore 13,00), è prevista una Degustazione a cura dell'AIS Campania. L'evento è valido per la FPC del nostro Ordine e riconosce crediti formativi per ogni ora di effettiva partecipazione.  Per ulteriori dettagli sul programma e sui Relatori consulta la locandina allegata.
  • 15/05/2015
  • CNPADC: Contributi Minimi dovuti alla Cassa Previdenza Dottori Commercialisti: I rata 01/06/2015; II rata 02/11/2015

    Il Delegato del nostro Ordine alla CNPADC, dott.ssa Antonella Turtoro, informa gli iscritti alla Cassa che i Contributi Minimi per l'anno 2015 vanno versati in due rate con scadenza 01/06/2015 e 02/11/2015. Per i colleghi che non hanno disposto l'addebito automatico in conto, i MAV vanno scaricati dal sito della Cassa e saranno disponibili a partire dal prossimo 21/05/2015.
  • 14/05/2015
  • VIDEOCONFERENZA SISTEMA RATIO, 26 MAGGIO 2015, ORE 15,00, Sala Formazione dell'ODCEC di Avellino presso la Casina del Principe in Avellino.

    La periodica Videoconferenza offerta in base alla Convenzione con il Centro Sudi Castelli - Sistema RATIO  si terrà presso la nostra Sala Formazione ubicata all'interno del complesso monumentale Casina del Principe in Avellino, Corso Umberto I n.215 il giorno martedì  26/05/2015 dalle ore 15,00 alle ore 17,00 sul tema:
     .- Dichiarazioni dei redditi (III parte) -  Studi di Settore 
    .- Focus operativo quadro RP: documentazione, ristrutturazione e risparmio energetico;
    Leggi il programma nella locandina allegata. Evento accreditato per n.2 CFP.
  • 13/05/2015
  • SEMINARIO C.T.U. DEL 21/05/2015: Spostamento sede presso la SALA CONVEGNI DALLA CCIAA DI AVELLINO.

    Si comunica che per esigenze organizzative e per il numero elevato delle  adesioni pervenute, si è deciso di spostare la sede del Seminario del giorno 21/05/2015 presso la SALA CONVEGNI DELLA CCIAA di Avellino in Piazza Duomo n.5. La news del giorno 12/05 pertanto è stata aggiornata con i dati attuali.  
  • 12/05/2015
  • Seminario formativo del 21/05/15 ore 15.00: "La Consulenza tecnica d'Ufficio: profili processuali ed oneri probatori delle parti".

    La Commissione C.T.U. e Procedure Esecutive del nostro Ordine ha organizzato il Seminario dal titolo "LA CONSULENZA TECNICA D'UFFICIO.: profili processuali ed oneri probatori delle parti", che si terrà giovedì 21 maggio 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.30  presso la Sala Convegni della CCIAA di Avellino, ubicata in Piazza Duomo n.5, Avellino.   Le relazioni saranno tenute dalla dott.ssa M.C. Rizzi, Magistrato presso il Tribunale di Avellino e dal collega M. Delli Gatti. Per i dettagli su Relatori e Programma del Seminario  puoi visionare  la Locandina allegata.  Lo spostamento di sede ha consentito di ampliare la capienza della sala, tenendo conto delle numerose adesioni pervenute. Si suggerisce comunque di effettuare la prenotazione  presso la segreteria dell'Ordine tramite fax o posta elettronica.  Il Seminario è accreditato per la FPC.
  • 11/05/2015
  • GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVIDENZA: NAPOLI, Piazza del Plebiscito, 12 - 14 Maggio 2015.

    Le Casse di Previdenza della Categoria CNPADC e CNPR parteciperanno alla Giornata Nazionale della Previdenza che si terrà a Napoli dal 12 al 14 maggio 2015 in Piazza del Plebiscito.
    In allegato il Programma degli eventi, tra i quali si segnala l'evento organizzato dalla CNPADC per il giorno 12/05 dalle ore 14.45 alle ore 16.00 sul tema STP una grande opportunità per il mondo delle professioni. Profili previdenziali, fiscali e societari ed anche l'evento organizzato dalla CNPR per il giorno 12/05 dalle ore 11.30 alle ore 12.45 sul tema Lavoro, Welfare e Previdenza; la sfida delle Casse Professionali.
  • 02/05/2015
  • VIDEOCONFERENZA SISTEMA RATIO, 12 MAGGIO 2015, ORE 15,00 c/o  Sala Formazione, presso la Casina del Principe in Avellino.

    La periodica Videoconferenza offerta in base alla Convenzione con il Centro Sudi Castelli - Sistema RATIO  si terrà presso la nostra Sala Formazione ubicata all'interno del complesso monumentale Casina del Principe in Avellino, Corso Umberto I n.215 il giorno martedì  12/05/2015 dalle ore 15,00 alle ore 17,00 sul tema:
     .- Dichiarazioni dei redditi (II parte) 
    .- 730 precompilato; UNICO PF; Approfondimento UNICO SC;
    Leggi il programma nella locandina allegata. Evento accreditato per n.2 CFP.
  • 29/04/2015
  • Seminario formativo CCIAA Av e ODCEC AV: La nota Integrativa in formato XBRL. Giovedì 07/05/2015 ore 15.00-17.00.

    Il nostro Ordine, in collaborazione con la C.C.I.A.A. di Avellino, l'Ordine provinciale del Consulenti del Lavoro e l'UGDCEC di Avellino, ha organizzato il seminario formativo, di contenuto teorico e pratico, che si terrà nella giornata di giovedì 7 maggio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Convegni della CCIAA in Avellino, Piazza Duomo n.5 sul tema:
     "LA NOTA INTEGRATIVA IN FORMATO XBRL" e "La Codifica ATECO centralizzata"
    L'evento è valido per la FPC del nostro Ordine e riconosce n.2 crediti formativi.  Per ulteriori dettagli sul programma consulta la locandina allegata. L'incontro di studio si pone l'obiettivo di approfondire le  novità che per la prima volta impongono la predisposizione della Nota Integrativa in formato XBRL e che stanno comportando non poche difficoltà operative ai professionisti impegnati con il deposito dei bilanci.
     

    Area Segreteria
    ©2008 - 2015 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
    Circoscrizione dei Tribunali di Avellino, Ariano Irpino e S. Angelo dei Lombardi
    Corso Vittorio Emanuele II, 187 - 83100 Avellino
    Tel.082533444 fax 082534268
    C.F. - P.I.: 92068310645
        Area Iscritti   
        Credits
         A | A