Pubblicati sul BURC, il Bollettino Regionale della Campania, i bandi per l’assegnazione alle imprese dei fondi per l’artigianato e il commercio in Campania.

I tre avvisi (per requisiti, progetti ammissibili, modalità di presentazione e scadenze consultare http://www.sviluppocampania.it/bandi-aperti/) sono destinati ad aiuti, per complessivi 25 milioni di euro, alle piccole e micro imprese operanti nei settori del commercio e dell’artigianato.

Il primo, per il quale è previsto uno stanziamento di 10 milioni, è destinato alle micro e piccole imprese operanti nel settore dell’artigianato per introdurre soluzioni innovative di processo e/o prodotto, acquisire attrezzature innovative e migliorare i sistemi di gestione. Un altro avviso, sempre di 10 milioni, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio ed è finalizzato ad accrescerne la competitività attraverso soluzioni digitali in grado di ampliare l’offerta commerciale. La terza misura, infine, per complessivi 5 milioni, è destinata alle micro e piccole imprese operanti nel settore del commercio ambulante e punta all’ammodernamento del parco autoveicoli e a interventi di innovazione della dotazione strumentale.