Il CPO dell’ODCEC di Avellino ha partecipato attivamente alla stesura del “Manifesto Condiviso” con incontri periodici presso l’Ordine degli Psicologi della Campania.

“Riconoscere e rimuovere gli stereotipi e i pregiudizi radicati nella nostra cultura, contrastare le discriminazioni, promuovere un comportamento orientato all’equilibrio di genere e al rispetto e alla valorizzazione delle differenze come fattore di crescita”.

Sono questi gli obiettivi del ‘Manifesto Condiviso’, promosso dall’Ordine degli Psicologi della Campania e frutto del lavoro congiunto svolto in questi mesi con 40 referenti dei Comitati Pari opportunità degli altri Ordini professionali, regionali e provinciali.

Il Manifesto sarà presentato in occasione della Giornata internazionale della donna, nel corso di una riunione operativa che si terrà a Napoli, alle ore 16 dell’8 marzo, nella sede dell’Ordine degli Psicologi, in Piazzetta Matilde Serao 7.