Stipulata una convenzione tra l’Ordine de Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e il LICEO STATALE “Publio Virgilio Marone” di Avellino nell’ambito delle attività di PCTO – Percorsi Trasversali per le Competenze e l’Orientamento.

Saranno realizzate una serie di iniziative che costituiranno un ampliamento dell’offerta formativa per il Liceo delle Scienze Umane ed un completamento delle azioni curriculari per il Liceo Economico Sociale.
Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Mario Lariccia: “Le lezioni sono uno strumento fondamentale che offriamo ai ragazzi, al fine di dare loro maggiore consapevolezza di ciò che li circonda, approfondendo tematiche attuali, utili per il loro futuro percorso formativo e lavorativo”.

Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 20 gennaio, dove si è affrontato il tema “Che cos’è l’economia, l’accumulazione, il capitale, il PIL”. Continueranno la serie di incontri tra gli studenti e gli Ordini dei commercialisti fino al mese di aprile, suddivisi tra classi quarte e quinte. Prossimi appuntamenti: 10 febbraio e 6 marzo “Lavoro redditi e consumo. Economia e legalità. Fiscalità, perché paghiamo”, 20, 22 febbraio e 20 aprile “Perché creare un’impresa: cosa significa essere imprenditori. Le opportunità per i giovani”.